con il patrocinio di:

Assessorato

alle Politiche Giovanili

L’Associazione Culturale Musicale “Harmonica” continua il percorso intrapreso già lo scorso anno attraverso la realizzazione del progetto, patrocinato dalla Provincia di Ancona –Assessorato alle Politiche Giovanili, “MusicaInsieme-2° edizione”, il quale ha previsto, anche quest’anno, l’attivazione di laboratori di musica di insieme, tenuti dai M° L.Cipriani, M.Cimarra e A. Mortaloni.

Questa attività musicale collettiva ha rappresentato ancora una volta un’occasione di incontro, di confronto e di divertimento per i ragazzi che vi hanno preso parte.

L’itinerario di quest’anno è stato ulteriormente potenziato con nuove esperienze stimolanti per i nostri ragazzi, alcuni dei quali hanno usufruito dell’opportunità di essere inseriti nell’organico dell’Orchestra Giovanile “B.Barbarino” della città di Fabriano (tra gli ospiti di questa serata), con la possibilità di “incontrare” più repertori, generi e stili, ed arricchire così la propria identità musicale.

I nostri Laboratori quest’anno hanno visto la partecipazione di: Aguzzi Ilaria, Giorgi Ambra, Morici Michele Matteo, Orlandi Luca, Porcu Nicoletta, Sanlei Nicola, Tenti Giacomo, Torretti Dora (chitarre); Ambrosini Marika, Ambrosini Valentina, Bajramovic Dino, Cecchini Giovanni, Cristallini Pietro Paolo, Lucidi Mafalda, Orciari Federica, Ottaviani Isabella, Perini Enrica, Sanlei Elisabetta, Villafan Josè (tastiere); Bini Enrico, Bonetti Simone, Omeragic Sanin, Sgreccia Marco (batteria); Toderi Chiara (voce); Giannuzzi Simone (chitarra e voce).

L’Orchestra Giovanile “B.Barbarino” della città di Fabriano questa sera si presenta con il seguente organico:

Cimarelli Alessia, Balducci Sandra, Fanelli Chiara, Giuliani Luca, Oscar Moroni, Francesco Sbaffi (violini); Catucci Andrea, Gambini Arianna, Quaglia Daniele (flauti); Gentilomi Francesco, Tisba Simona (clarinetti); De Maria Giuseppe (clarinetto basso e sax); Senigalliesi Daniele (sax contralto); Cavalieri Mirko, Cavallo Matteo, Setaro Luigi Manuel (trombe); Chinni Mario, Carletti Marina (tromboni); Bandieri Marco, Ruggeri Elia (percussioni).

Nella seconda parte il concerto prevede inoltre l’esibizione del gruppo degli Scream, formatosi nel 2004, composto da tutti giovani arceviesi - Giacomo Baciani (voce), Lorenzo Baciani (chitarra), Sanin Omeragic (batteria), Gianluca Petrolati (basso) - Suonano prevalentemente cover dei Nirvana, ma compongono ed eseguono anche brani propri ispirati al genere grunge; hanno partecipato a rassegne e a concorsi del nostro territorio, ottenendo diversi riconoscimenti tra i quali il 1° posto al concorso “Kurt Cobain Contest” 2005 (Mamamia di Senigallia), 3° posto per band emergenti 2005 (Freedom di Sassoferrato), 3° posto nell’ultima edizione di “Scorribande”.

L a b o r a t o r i o di  M u s i c a

di  I n s i e m e  J u n i o r

Old McDonald

Yankee Doodle