Dalle ore 16:00

Scuola di Musica "B.Barbarino" di Fabriano

Con il patrocinio della Provincia di Ancona

ingresso gratuito

L’Associazione Culturale Musicale “Harmonica”,  nata con lo scopo di offrire ai giovani la possibilità di essere protagonisti “attivi” dell’esperienza musicale, in cui ciascuno possa realizzare concretamente il proprio desiderio di fare musica, ha proseguito anche quest’anno su questa linea di intervento con il progetto “Musica Insieme” patrocinato dalla Provincia di Ancona – Assessorato Politiche giovanili, realizzando Laboratori di Musica di Insieme guidati dai M° M.Cimarra, L. Cipriani e A. Mortaloni. Attraverso questa iniziativa si è voluto offrire ai ragazzi l’ occasione di fare musica insieme per il piacere di socializzare, collaborare, confrontarsi nelle diversità di gusti musicali, nonché di costruire il proprio tempo libero in modo produttivo dedicandosi ad un’attività, quella musicale, coinvolgente e fortemente responsabilizzante. Rientra quindi in questa prospettiva aggregativa del fare musica il “bisogno” di invitare, per la serata finale, anche studenti – musicisti provenienti da altre realtà territoriali, ma pur sempre vicine alla nostra, e bands di giovani attive già da tempo nel nostro panorama musicale.

Ecco i nomi dei bambini e dei ragazzi che hanno preso parte ai corsi e ai Laboratori di Musica di Insieme organizzati dall’Associazione “Harmonica”: Aguzzi Ilaria, Ambrosini Marika, Ambrosini Ilenia, Ambrosini Valentina, Bajramovic Dino, Bianchetti Lorenzo, Bini Michele, Bini Enrico, Bonetti Simone, Bramucci Mattia, Carnazzola Francesca, Cecchini Giovanni, Garofoli Lorenza, Giannuzzi Simone, Giorgi Ambra, Misso Mirko, Morico Rachele, Orciari Federica, Orlandi Luca, Ottaviani Isabella, Perini Enrica, Porcu Nicoletta, Pulcinelli Michele, Sanlei Elisabetta, Sanlei Nicola, Salvioni Jacopo, Tenti Giacomo,Torretti Dora, Villafan Josè. Inoltre si ringrazia Chiara Toderi per la sua collaborazione a partecipare, in qualità di vocalist, con la nostra associazione.

La Direzione Artistica

M° Alessia Mortaloni

Ore  16.00

I bambini di "Harmonica":

"Disneyworld”

I ragazzi di "Harmonica":

Musiche di:  Pink Floyd, J. Lennon

Ore 16,45

La Scuola di Musica "B. Padovano" di Senigallia:

Luigi Longo e Mauro Alessandri

(Classe di batteria M° Lorenzo Alessandri)

Duo Mattia Galli (batteria) e Davide Giummulè (tastiera).

Classe dei M°Lorenzo Alessandri e Lucia Lucertini

“Padovano Jazz Orchestra”

Domenico Ortolani, David Uncini, Nicola Santini, Aldo Procida (trombe); Marcello Filipponi, Paolo Del Papa (tromboni); Roberto Mazzoli, Federico Filipponi, Marco Baldini, Luciano Menotta, Tommaso Uncini (sax); Alberto Berardi, Matteo Fraboni(batteria); Matteo Verdini, Giovanni Albini (piano); Marco Pianelli, Stefano Coppari (chitarra); Marco Tarantelli(contrabbasso);

Direttore: M° Massimo Morganti

Ore 18,00

La classe di Musica di Insieme della Scuola di Musica "B.Barbarino" di Fabriano:

Alessia Cimarelli, Chiara Fanelli, Luca Giuliani, Alma Vecchi (violini); Francesco Sbaffi (viola); Andrea Catucci (flauto); Carmen Cavallo (clarinetto); Giuseppe De Maria (clarinetto basso e sax tenore); Daniele Senigalliesi (sax);Marina Carletti (trombone); Riccardo Correrella (tastiera); Cristina Turchi (tastiera e chitarra); Giacomo Riccioni (chitarra basso); Marco Bandieri, Alessandro Santoni, Elia Ruggeri (percussioni); Federica Marcelli (voce).

Musiche di: C.Norton, L.Sbaffi, A. Piazzolla, J. Horner

Direttore: M° Lorenzo Sbaffi

Ore 18,45

I ragazzi di "Harmonica":

Musiche di: P.Simon e H.Garfunkel, B.Dylan, Lynard Skynard

Ore 19,15

Modusvivendi

(Progressive  Jazz - Rock)

Valentino Carbini (basso ), Luca Magini (batteria), Michele Paolucci (chitarra)

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI STRUMENTO 2005/2006

Le altre iniziative di "Harmonica"