IL CORO POLIFONICO

"CITTA' DI ARCEVIA"

Il Coro Polifonico "Città di Arcevia" nasce nel 2008 all'interno dell'Associazione Culturale Musicale "Harmonica", coadiuvato dall'Università degli adulti del Comune di Arcevia, grazie alla volontà di un gruppo di appassionati di musica, sotto la preparazione e direzione del M°Giorgia Pesaresi. Il coro, composto da circa 20 elementi, organizza ogni anno la Rassegna Corale di Rocca Contrada, partecipa alla commemorazione dell'Eccidio del Monte Sant'Angelo e ad altre rassegne corali della nostra zona. Nel dicembre 2009 ha preparato uno spettacolo musicale ispirato alle più famose arie tratte dall'operetta, che è stato rappresentato in alcuni teatri del nostro territorio. Nel 2010 è stato riconosciuto quale C.O.M. (Corso ad Orientamento Musicale) di tipo corale da parte della Provincia di Ancona.

***********************

*******************************

Si ringrazia per la collaborazione all’allestimento scenico i docenti e i bambini della Scuola Primaria di Arcevia e Agri Arcevia dei F.lli Agostinelli e Scipioni.

Inoltre si ringrazia per il gentile contributo: Macelleria Biancini Mario e Livio, Rossi Angelo, Park Hotel, L’ortolano, Spoletini Delvasio, Macelleria Patrizia, F.lli Spoletini

******************************

Coro polifonico

Domenica 12 luglio 2009

Chiesa di San Francesco - Arcevia (An)

Prima Rassegna Corale

di Rocca Contrada

Coro polifonico città di Arcevia
Direttore: M° Giorgia Pesaresi

Corale S. Anna di Porto Potenza Picena

Direttore: M° Giorgio Quattrini

Coro Oddo Marconi di Montefano

Direttore: M° Arnaldo Giacomucci

Maestri accompagnatori:

Alessia Mortaloni, Paolo Mikolajczyk,

Anna Maria Morresi, Tiziana Del Villano.